Tango, colori, feste. Ma negli ultimi anni anche tanta moda.

La frenesia della capitale Argentina non si ferma mai, e sono sempre più numerosi gli eventi legati al mondo del fashion che sottolineano il desiderio degli artisti di Buenos Aires di crescere ed esprimersi.

Forse tra qualche anno, dopo New York, Parigi, Londra e Milano, faremo un salto anche in Argentina per seguire la BAFWEEK , la settimana dedicata alla moda che ogni anno con due edizioni , una per le collezioni autunno/inverno a febbraio e una per la primavera/estate in agosto, ci presenta le creazioni di numerosissimi designer.

Oltre alle sfilate, ospitate nel centro espositivo La Rural, 30 showroom sono messi a disposizione dei partecipanti per esporre alla stampa e ai visitatori le loro creazioni.

Non è tuttavia  il solo evento che abbraccia il mondo della moda.

A fatto molto parlar di se anche il Freak Festival, che anche quest’anno con la sua settima edizione, presenta le eccentriche proposte di giovani designer dando loro un tema su cui basare il proprio lavoro.

Da più tempo invece caratterizza la città il “Buenos Aires moda” con la sua 46° edizione, in cui tutti i principali marchi di abbigliamento e accessori, hanno la possibilità di mostrare in tre giorni i loro prodotti a compratori, stampa e visitatori.

Il tutto non attraverso semplici stand, ma con dei veri e propri cataloghi viventi, in cui le modelle sfilano per mostrare i prodotti in saloni divisi per tipologia di stile.

Altra iniziativa è quella del giornale “BSAS MODA LA RIVISTA”, presentata puntualmente durante l’evento.

Ogni anno sono molti i vincitori di questi concorsi che hanno la possibilità di essere notati e lanciati nel mondo della moda, riscuotendo sempre di più un notevole successo….chissà che ora non si cominci a temere anche la caliente capitale argentina.